RiEquilibrio psico-fisico ed energetico della persona

 

Ognuno di noi è un entità a se stante, con un proprio carattere, un proprio modo di pensare e di vivere le cose, ogni giorno ci si presentano davanti delle situazioni o ci si trova a vivere determinate emozioni e le affrontiamo; a volte però possono essere stressanti.

Il ripetersi degli eventi può portare a problemi, che se non affrontati possono portare inizialmente a semplici malumori e cattivi pensieri, ma col tempo tutto ciò può cronicizzarsi, senza che noi nemmeno ce ne rendiamo conto e iniziamo ad avere degli "avvertimenti" dal nostro organismo.

Il nostro corpo ci avvisa con dei "segnali" che qualcosa non va come dovrebbe. Sono i sintomi che il nostro organismo accusa uno stato di disequilibrio e cerca un aiuto per reagire.

 

In che modo possiamo agire?

 

La reazione deve innanzitutto partire da noi prendendo consapevolezza di sé stessi e di quello che ci circonda,  il nostro fisico ci chiede aiuto se siamo in una particolare situazione emotiva o per un malessere.

Imparare a conoscersi

 

Bisogna aiutare  la persona a ritrovare l'armonia

psico-fisica-energetica attraverso il dialogo e l'uso di tecniche naturali che stimolano un fisiologico processo di benessere considerandola un insieme unico di mente, corpo e spirito.

Tutto ciò porta ad una  crescita della consapevolezza di Sé, aiutando a trovare la strada per conoscersi meglio, percorrendo un cammino individuale per chiunque ne abbia bisogno.

 

Si lavora su tutte quelle situazioni fisiche o emotive che non ci permettono di essere in armonia con noi stessi.

 

 Per guarire dai propri "acciacchi" quotidiani, oltre a eliminare il sintomo, sapendo la causa scatenante, bisogna trovare la reale causa.

 

Non bisogna fare un dramma delle proprie malattie o dei propri malesseri, ne tantomeno però sottovalutarli o trascurarli come spesso si fa, per mancanza di tempo o di voglia.

 

Ognuno di noi è molto importante,  per essere in piena forma e potersi dedicare al prossimo e alla vita , deve convincersi che  bisogna prendersi cura di se stessi, trovare tempo per se stessi è il primo passo da fare per la propria salute e il proprio equilibrio.